punti di forza
Innovazione = efficienza in cantiere
Sistemi 3d e massima precisione
I sistemi satellitari 3D e le stazioni robotiche totali sono uno strumento fondamentale per rispondere alle richieste più esigenti dei nostri clienti. Equipaggiamo tutta la nostra flotta con sistemi satellitari 3D di controllo per poter assicurare una precisione di lavoro che per le applicazioni più sfidanti può raggiungere anche i pochi millimetri.
Le nostre frese stradali sono equipaggiate con sistemi satellitari 3D che consentono fresature differenziali millimetriche in modo da garantire l’eliminazione degli strati ammalorati solo dove serve; in questo modo si raggiungono due importanti risultati: si rende più efficiente il processo di fresatura e si riduce la quantità di materiali demoliti con la conseguente riduzione dell’impatto ambientale del cantiere (meno materiale da trasportare a discarica, meno materiale vergine utilizzato).
Le applicazioni più interessanti? Il revamping selettivo delle piste di atletica e i rifacimenti dei manti stradali dove occorra intervenire solo dove lo strato di asfalto è ammalorato.
Tutti i nostri mezzi sono connessi ai nostri sistemi gestionali, in modo da garantire ai nostri clienti il controllo puntuale dell’avanzamento dei lavori e documentare con precisione le operazioni effettuate.
Nuovi approcci per vecchie esigenze
Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni tecnologiche che ci consentano di concludere più velocemente e con maggiore qualità i nostri cantieri. Investiamo in nuove attrezzature per rendere più versatili le nostre macchine operatrici che sono tutte dotate di attacchi rapidi per consentire il veloce cambio delle attrezzature e quindi la massima produttività.
Oltre a un’ampia gamma di attrezzature da demolizione e per il movimento terra, i nostri escavatori gommati (utilizziamo solo marchi primari come Liebherr e Volvo CE) possono essere equipaggiati con tiltrotator Engcon, un’attrezzatura che consente operatività impensabili per escavatori con benne tradizionali.
Con i tiltrotator montati, l’escavatore aumenta drasticamente la propria produttività, riducendo contestualmente lo spazio di cantiere in cui riesce ad operare, con conseguenti impatti positivi sul traffico e sulla sicurezza operativa.
Sicurezza operativa che è alla base di ogni nostro cantiere: tutte le nostre macchine montano i sistemi più avanzati di sicurezza (telecamere posteriori e laterali, sistemi di segnalazione, sicurezze attive e passive) per scongiurare i rischi di incidenti sia per i nostri operatori sia, quando si tratti di cantieri stradali, per gli automobilisti e i cittadini.
L’ ambiente? Una priorità
- Promuoviamo l’impiego in cantiere delle materie prime secondarie
- Riduciamo contestualmente l’impiego delle materie prime vergini
- Pianifichiamo i trasporti da e per i cantieri per ridurre le emissioni inquinanti
- Riduciamo l’impatto sonoro delle attività di cantiere
- Promuoviamo la raccolta e il riciclaggio di tutti i rifiuti di lavorazione
- Evitiamo dispersioni di olii e di altri inquinanti utilizzando mezzi di ultima generazione correttamente manutenuti